Le notizie dalla Liver-Pool

Dal 24 marzo 2007 è iniziato un nuovo servizio per chi è interessato alle problematiche delle malattie del fegato e del trapianto. Le associazioni ed i volontari possono trovare elencate le notizie selezionate da Liver-Pool. Inoltre, sotto e a fianco, dal 1° aprile 2007 trovate le notizie segnalate in rete dal motore di ricerca Google. E le associazioni possono mostrare i loro video su questa pagina. E' sufficiente caricarli su You Tube e segnalarli a noi.

Ministero della Salute - Comunicati stampa

Ultime notizie da: Vita.it non profit online

DANNI DA TRASFUSIONI. TURCO: ABBIAMO DATO RISPOSTA ALLE RICHIESTE DEI CITTADINI

15 novembre 2007

Il Ministro della Salute Livia Turco ha espresso “forte apprezzamento per l’approvazione da parte del Senato dell’emendamento al ddl finanziaria che stanzia 180 milioni di euro per il 2008 da destinare al risarcimento dei danni provocati da trasfusioni”.

“L’emendamento, frutto di un lavoro congiunto tra maggioranza e opposizione, conferma infatti – ha sottolineato Livia Turco - gli indirizzi emersi dal confronto promosso dal Ministero della Salute con le associazioni, prevedendo un piano pluriennale di risarcimenti per dare soluzione definitiva e strutturale alle esigenze delle vittime da trasfusione e dei loro familiari”.

“Voglio rivolgere infine – ha concluso - un ringraziamento particolare per il lavoro svolto al presidente della Commissione Igiene e Sanità Ignazio Marino e al vice presidente Cesare Cursi”.

La Federazione Nazionale Liver-Pool ha partecipato agli incontri del tavolo di confronto ed ha contribuito a questo risultato.

 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -