Le notizie dalla Liver-Pool

Dal 24 marzo 2007 è iniziato un nuovo servizio per chi è interessato alle problematiche delle malattie del fegato e del trapianto. Le associazioni ed i volontari possono trovare elencate le notizie selezionate da Liver-Pool. Inoltre, sotto e a fianco, dal 1° aprile 2007 trovate le notizie segnalate in rete dal motore di ricerca Google. E le associazioni possono mostrare i loro video su questa pagina. E' sufficiente caricarli su You Tube e segnalarli a noi.

Ministero della Salute - Comunicati stampa

Ultime notizie da: Vita.it non profit online

Liver-Pool a Bergamo: Il trapianto di fegato, 2007

La Riunione monotematica Aisf "Il trapianto di fegato, 2007" si è svolta a Bergamo dal 10 al 12 ottobre 2007.
La
Federazione Liver-Pool è stata presente, con uno stand, nella sede congressuale del "Centro congressi Giovanni XXIII" per tutta la durata dei lavori.

Abbiamo partecipato, come federazione, anche alla Commissione consultiva Aisf/Volontariato: la Liver-Pool condivide l'attività di Aisf nel campo della divulgazione, della formazione e della ricerca in epatologia.
La Liver-Pool, inoltre, in collaborazione con Aisf e CNT ha dato vita, come è noto, al Convegno nazionale "Il Fegato. Oltre la vita" che si svolgerà a Roma il 6 dicembre 2007.
La Liver-Pool vuole porre le basi affinché, nel 2008, possa essere realizzata - in collaborazione con le società scientifiche e le istituzioni - una campagna informativa nazionale sulla prevenzione delle malattie del fegato, che, per la prima volta, esorti i cittadini a corretti stili di vita per prevenire le malattie del fegato, l'epatite, la cirrosi, l'epatocarcinoma. La Liver-Pool intende lottare affinchè il danno da alcol, da virus dell'epatite C e B, da eccessiva alimentazione, da obesità, da vita sedentaria, da farmaci possa essere, in futuro, evitato. E, per rispetto verso le migliaia di malati, trapiantati di fegato e familiari, la Liver-Pool auspica che, finalmente, le MALATTIE DEL FEGATO siano nella mente, e nel cuore, dei cittadini italiani e che i politici e le istituzioni le collochino, al più presto, nella loro agenda.


Lo stand, allestito - grazie alla ospitalità di Aisf - da Giampiero Maccioni (del direttivo Liver-Pool), presentava il manifesto del Convegno di Roma. Sono state proiettate immagini relative alla federazione ed è stato distribuito materiale relativo alla Liver-Pool. Nella foto è presente anche Ivan Gardini, allo stand EpaC.
 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -