Le notizie dalla Liver-Pool

Dal 24 marzo 2007 è iniziato un nuovo servizio per chi è interessato alle problematiche delle malattie del fegato e del trapianto. Le associazioni ed i volontari possono trovare elencate le notizie selezionate da Liver-Pool. Inoltre, sotto e a fianco, dal 1° aprile 2007 trovate le notizie segnalate in rete dal motore di ricerca Google. E le associazioni possono mostrare i loro video su questa pagina. E' sufficiente caricarli su You Tube e segnalarli a noi.

Ministero della Salute - Comunicati stampa

Ultime notizie da: Vita.it non profit online

Malattie del Fegato e Trapianto. STORIE VERE., Bologna, 26 maggio 2018

Malattie del Fegato e Trapianto. STORIE VERE. 11° Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool Onlus BOLOGNA, Sabato 26 maggio 2018 ore 9.00 - Aula Magna Clinica Medica “G. Viola”, Policlinico S.Orsola-Malpighi.
Il Convegno presenta le potenzialità della medicina moderna nel campo delle malattie del fegato e del trapianto ai volontari, ai giovani, ai medici e agli infermieri. Con semplicità, i pareri autorevoli degli esperti in questo settore si affiancano al calore delle testimonianze dei malati e all’umanità dei volontari. E consentono di comprendere come, praticando sani stili di vita, applicando i chiari consigli e porgendo attenzione ai bisogni degli altri, si possa fare davvero tanto per la nostra salute. Le malattie del fegato sono molto diffuse e nonostante la prevenzione, le cure più moderne e le opportunità offerte dal trapianto continuano ad essere causa di sofferenze. Nel Convegno, i concetti, le opinioni e i suggerimenti degli specialisti nelle malattie del fegato e dei trapianti si fondono a quelli di chi ha vissuto la malattia sulla propria pelle, trovando la forza di dare una mano anche agli altri: a chi, meno fortunato, è rimasto indietro. E così l’intreccio virtuoso fra medicina e solidarietà è arrivato, con forza ed entusiasmo, anche in questo 11° Convegno della Federazione Nazionale Liver-Pool.
 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -