Le notizie dalla Liver-Pool

Dal 24 marzo 2007 è iniziato un nuovo servizio per chi è interessato alle problematiche delle malattie del fegato e del trapianto. Le associazioni ed i volontari possono trovare elencate le notizie selezionate da Liver-Pool. Inoltre, sotto e a fianco, dal 1° aprile 2007 trovate le notizie segnalate in rete dal motore di ricerca Google. E le associazioni possono mostrare i loro video su questa pagina. E' sufficiente caricarli su You Tube e segnalarli a noi.

Ministero della Salute - Comunicati stampa

Ultime notizie da: Vita.it non profit online

Un'intervista del presidente Ricca Rosellini

La Federazione Nazionale Liver-Pool, che riunisce un gran numero di associazioni locali di volontariato dedicate alla lotta contro le malattie del fegato, propone una nuova strategia di assistenza epatologica. «Per migliorare i percorsi di prevenzione, diagnosi e terapia delle epatopatie» spiega Salvatore Ricca Rosellini, presidente della Federazione «le strutture epatologiche italiane si dovrebbero riorganizzare».

Con oltre 50mila ricoveri all’anno, le malattie di fegato rappresentano un problema sanitario molto rilevante. In Italia, però, le strutture che danno assistenza e cure ai pazienti con epatopatia sono molto differenti tra loro, sia per caratteristiche strutturali, sia per quantità e qualità delle opzioni fornite. In questo modo diventa difficile riuscire a migliorare anche i percorsi sul fronte della prevenzione e della diagnosi precoce. Ce ne parla Salvatore Ricca Rosellini, Presidente della Federazione Nazionale Liver-Pool, Onlus.

Leggi l'intervista
 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -