Le notizie dalla Liver-Pool

Dal 24 marzo 2007 è iniziato un nuovo servizio per chi è interessato alle problematiche delle malattie del fegato e del trapianto. Le associazioni ed i volontari possono trovare elencate le notizie selezionate da Liver-Pool. Inoltre, sotto e a fianco, dal 1° aprile 2007 trovate le notizie segnalate in rete dal motore di ricerca Google. E le associazioni possono mostrare i loro video su questa pagina. E' sufficiente caricarli su You Tube e segnalarli a noi.

Ministero della Salute - Comunicati stampa

Ultime notizie da: Vita.it non profit online

Disegno di legge per le malattie epatiche al Senato

Il disegno di legge "Interventi in materia di malattie epatiche" (Atto Senato n. 3065), tanto voluto dalla Federazione Nazionale Liver-Pool e dalle associazioni che la compongono, è al Senato dal 26 gennaio 2012.
Grazie all'iniziativa del Sen. Stefano De Lillo, per la prima volta un disegno di legge affronta, globalmente, le malattie del fegato e i diritti dei malati. Dalla prevenzione, alla cura, all'assistenza, sino alla donazione degli organi, al trapianto di fegato e alla riorganizzazione delle cure, secondo il modello delle Unità di Epatologia (Liver-Unit).

Prevenzione, cure, assistenza e trapianto uguali per tutti i cittadini: interventi, certificati ed accreditati, erogati da Liver-Unit di 1°, 2° e 3° livello, su tutto il territorio nazionale con equità e spirito solidale. Con un occhio attento alle potenzialità del volontariato. Questo vuole la nostra Federazione Liver-Pool.
Siamo grati al Sen. De Lillo, al Sen. Francesco Sanna che ha sottoscritto il disegno di legge, al Presidente, ai Vicepresidenti, ai Segretari e a tutti i Membri della 12^ Commissione permanente "Igiene e Sanità", per l'impegno profuso e per quanto potranno fare per i malati di fegato, le loro famiglie, la donazione degli organi e il trapianto di fegato.
 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -